Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito www.hurom.it (in seguito “sito”), di cui è titolare
- Tancredi S.r.l.,
- C.F. e P.IVA 02022229076
- Sede legale a Via Appia 184, 85100 – Potenza (PZ) Italia.
Le presenti condizioni generali (in seguito “condizioni generali”), salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra il venditore Tancredi S.r.l. ed il cliente.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Modalità di acquisto
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione del cliente.
Il cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicati nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La ricezione dell’ordine è confermata dalla Tancredi S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. In ogni caso, tale messaggio non rappresenta alcuna accettazione dell’ordine giuridicamente vincolante, riservandosi la Tancredi S.r.l. di accettare o rifiutare l’ordine anche in un momento successivo all’invio del messaggio stesso. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, la Tancredi S.r.l. non potesse evadere l’ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.
Conclusione del contratto
Tutti gli accessori offerti sul sito sono offerti “salvo conferma”. Il contratto stipulato tra la Tancredi S.r.l. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Tancredi S.r.l. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Tale accettazione si ritiene tacita, con la consegna dei prodotti. Non costituisce accettazione dell’ordine il messaggio di conferma contenente il “numero d’ordine” e tutti i dati inseriti dal cliente a seguito dello stesso. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Con la registrazione al sito o con la compilazione on-line dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Corrispettivo
Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti sul sito è quello di volta in volta reso noto al cliente direttamente da Tancredi S.r.l. attraverso il sito stesso. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. In caso di promozioni o prezzi speciali si intendono validi sino ad esaurimento scorte.
Modalita pagamento
Bonifico Bancario
l modulo d’ordine per acquisti con pagamenti tramite bonifico bancario fornirà le istruzioni necessarie per effettuare una corretta transazione.
In caso di acquisto dei prodotti con carta di credito, al termine dell’acquisto online, riceverai le istruzioni dettagliate per effettuare il pagamento.
Il pagamento sara al netto, per il beneficiario, di eventuali spese e costi da effettuare su uno dei seguenti codici IBAN.
Eventuali spese bancarie, addebitate al cliente dalla propria banca, saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui, per qualunque motivo, l’addebito degli importi dovuti dal cliente sia impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto quindi cancellato.
Carta di credito
Il modulo d’ordine per acquisti con carta di credito fornirà le istruzioni necessarie per effettuare una corretta transazione.
In caso di acquisto dei prodotti con carta di credito, al termine dell’acquisto online, l’istituto bancario di riferimento procederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto stesso.
In caso di recesso da parte del cliente o di mancata accettazione dell’ordine da parte di Tancredi S.r.l., quest’ultima annullerà la transazione e scorporerà l’importo da pagare.
Per alcune tipologie di carte i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino a 24 giorni dalla data di autorizzazione. Tancredi S.r.l. si riserva il diritto di addebitare l’importo dell’ordine effettuato dal Cliente sulla carta di credito di quest’ultimo al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione, che avviene dopo 23 giorni.
Tancredi S.r.l. si riserva il diritto di richiedere alcune informazioni al Cliente (ad esempio, numero di telefono fisso) o di inviare una copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Se i documenti richiesti non vengono ricevuti, Tancredi S.r.l. si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
Tancredi S.r.l. non potrà accedere, in nessun momento della procedura di acquisto, ai dati relativi alla carta di credito dell’acquirente, che saranno trasmessi tramite connessione protetta direttamente dall’istituto bancario che gestisce la transazione. Tali dati non saranno conservati in alcun archivio informatico di Tancredi S.r.l. e non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi, durante il pagamento dei prodotti acquistati sulla pagina.
Infine, nei casi in cui il cliente effettui il pagamento con carta di credito, Tancredi S.r.l. non sarà responsabile del buon esito della transazione, che dipende esclusivamente dalla società che fornisce i servizi di pagamento online e che, in ogni caso, sarà scelto tra i più riconosciuti operatori del settore a livello nazionale.
Il Cliente riconosce che l’ordine di acquisto e il suo pagamento avvengono attraverso reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è al di fuori dell’ambito di Tancredi S.r.l.
Fatturazione
Tancredi S.r.l. emette una fattura fiscale per ogni ordine inviato, inviandola per posta elettronica, o presente all’interno del pacco all’acquirente, ai sensi dell’articolo 14 D.P.R 445/2000. Tale documento dovrà essere conservato come prova di acquisto nel caso in cui si debbano applicare eventuali garanzie.
La fattura fiscale sarà redatta secondo le informazioni fornite dal cliente nel modulo d’ordine. Una volta emessa la fattura fiscale, non è possibile apportare modifiche ai dati che vi compaiono.
Modalità e spese di consegna
Visita la relativa sezione cliccando quì
Garanzia
Il presente documento e il documento ufficiale che descrive I termini e le condizioni della garanzia del prodotto. E l’unico documento valido della casa produttrice, tranne se altri accordi scritti esistono e portano il timbro e la firma della casa produttrice.
RICEVERE IL PRODOTTO
Il ricevitore del prodotto deve controllare il prodotto e le sue condizioni. Se venissero notati dei difetti devono essere dichiarati alla casa
produttrice entro 3 giorni.
DURATA GARANZIA
La casa produttrice e responsabile della garanzia dei suoi prodotti: – Per 5 anni per una singola tanica solare (Bollitore) ; – Per 10 anni per un singolo collettore solare modello Tan2504 ; – Per 2 anni per elementi elettrici, termostati e dispositivi di sicurezza Il periodo di garanzia inizia dalla data dell’installazione .
VALIDITA’ GARANZIA
- Il prodotto deve essere installato da un professionista abilitato all’installazione di impianti ai sensi del D.M. 37/2008, ed in possesso di patentino FER
- L’Installatore rilascia all’utente finale il certificato di conformità di installazione dell’impianto solare, indicando la normativa tecnica di riferimento ed allegando copia del certificato di possesso dei requisiti tecnico/professionali di abilitazione all’installazione di impianti.
L’utente finale invia copia del certificato di corretta installazione alla casa produttrice entro e non oltre 10 giorni dalla data di installazione, e al seguente indirizzo : Tancredi srl , Cda canale sn, 85100 Potenza Pz, o via posta elettronica: [email protected] - La mancanza del certificato di conformità non da diritto alla garanzia del prodotto.
- La tanica(bollitore) solare e protetta contro la corrosione e l’elettrolisi da 2 anodi di magnesio. Gli anodi devono essere controllati e sostituiti ogni anno. Gli anodi devono essere quelli originali forniti dalla casa produttrice. Assicurarsi sempre l’autenticazione degli anodi.
- Il pannello solare e protetto contro il congelamento, il surriscaldamento e la corrosione del circuito primario da speciali fluidi solare termici. Il livello del liquido deve essere controllato periodicamente. Se il livello del fluido e basso, deve essere sostituito e riempito con il nuovo liquido. Il fluido termico deve essere quello originale fornito dalla casa produttrice (Glicole propilenico) .
- La manutenzione del calorifero deve essere effettuata solo da personale autorizzato della casa produttrice.
- Qualsiasi processo di manutenzione deve essere registrato sul ”Foglio di Manutenzione”.
- Se la pressione supera i 4 bar e necessario istallare un dispositivo per ridurre la pressione.
- Se viene utilizzato un addolcitore di acqua, l’anodo di magnesio deve essere controllato ogni 6 mesi. Se l’anodo si usura molto
velocemente il riduttore di pressione deve essere rimosso. - Tutte le riparazioni devono essere realizzate dalla casa produttrice per seguire i processi di qualità e di produzione. Il costo del
trasposto e a carico del cliente.
ESCLUSIONI DI GARANZIA
- La garanzia non e valida per i seguenti motivi:
- Danni causati da parte dell’acquirente.
- Installazione del prodotto da parte di personale non qualificato ;
- Danni causati durante il trasporto ;
- Danni causati sull’elemento elettrico o termostato ;
- Rottura del vetro solare ;
- Danni causati da calamità naturali ;
- Danni causati da installazione impropria o se non seguendo il presente manuale ;
- Danni causati dall’uso di ricambi non originali ;
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Tutti i prodotti della casa produttrice possiedono tutte le certificazioni obbligatorie (CE, ERP) e sono stati testati per l’efficienza e la durata nel tempo dal SPF laboratorio svizzero. Anche i prodotti sono certificati dall’ente di certificazione tedesco DIN Certco in conformità a EN12975 e EN12976. Un prodotto sarà considerato come difettoso se non soddisfa le norme di cui sopra. Un prodotto non verrà considerato difettoso se notata qualche variazione di colore del rivestimento selettivo o deformazioni sull’esterno della cisterna causata dalla schiuma poliuretanica.
OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’utente deve tenere il presente documento in buone condizioni. Questo documento e l’unica prova per la validità della garanzia. Qualsiasi azione sul sistema deve essere registrata nel presente documento.
L’utente e autorizzare ad utilizzare esclusivamente ricambi originali della casa produttrice
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.
Ai sensi dell’articolo 63 del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti condizioni generali è il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicato nel territorio italiano.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tancredi S.r.l. Via Appia 184, 85100 – Potenza (PZ) Italia